CREA IL TUO NEW SPIRIT

Una storia ancora tutta da scrivere

Nuove tecniche, nuovi ingredienti, nuove occasioni di consumo. Un settore di pionieri di cui non esiste ancora una storia scritta. Questa storia possiamo scriverla insieme, con il tuo new spirit.

Nuovi prodotti per nuove abitudini

Che sia un botanical spirits oppure un cocktail premiscelato, puoi soddisfare le nuove richieste dei consumatori in tanti modi diversi

Scopri con noi il mondo dei New Spirits

È certamente complicato fissare in un corso, un webinar o delle slide un mondo in continuo movimento come quello dei "New Spirits". La nostra CEO Elisa Cravero ci ha provato, insieme all'aiuto della sapienza di Fulvio Piccinino.


Alcuni dati e trend

  • Dal 2010 al 2020 le microdistillerie innovative in America sono passate da 184 a più di 2200
  • Grande interesse per il “premium” e l’artigianalità, soprattutto nel mercato cinese e statunitense
  • Ricerca e sperimentazioni di nuovi ingredienti, con proprietà nutraceutiche
  • Il mondo degli spirits RTD - ready to drink è in forte espansione, con cocktail pre-miscelati dai pack sempre più innovativi

DA DOVE PARTIAMO?

Facciamolo strano, facciamolo buono

Siamo pionieri del gusto per vocazione, ma per noi la qualità e la sicurezza dei prodotti vengono prima di tutto. Studiamo e perfezioniamo la ricetta, il suo processo produttivo fino a realizzare il new spirit che avevi in mente, con la garanzia di portare ai tuoi clienti un prodotto unico, innovativo e stabile.

  • Selezione di oltre 150 botaniche
  • Solo ingredienti 100% naturali
  • Ingredienti sicuri e certificati
  • Conformità agli standard FDA

CASE HISTORY

It’s amaro - l’amaro che non ti aspetti

Tre basi distillate per tre nuovi spirits: rum, whisky e mezcal, portate a 24°e con l’aggiunta di botaniche amaricanti. Dopo l’esperienza dei botanical Gin, Francesco Menozzi ha voluto innovare il concetto di amaro a fine pasto, studiando insieme a noi una ricetta che potesse avere una gradazione alcolica più leggera del distillato liscio, perfetta su ghiaccio.

CASE HISTORY

Del Mago drinks - L’esperienza dei cocktails d’Alta Cucina a casa

Marcello Trentini, chef del ristorante stellato torinese Mago Rabin, è entrato nel mondo dei new spirits con 4 cocktails “ready to drink”. Rivisitazioni dei grandi classici, ma con un tocco di originalità grazie alle “firme” botaniche. Milano-Torino al carciofo e liquirizia, Negroni al timo Serpillo, Vesper al levistico e infine Boulevardier al distillato di cacao. Nessun limite ai twist e alle creazioni possibili per questi cocktails pre-miscelati, da versare direttamente su ghiaccio, perfettamente bilanciati grazie ad un attento studio della ricetta e della diluizione.