The Spiritual Machine è una startup innovativa che opera nell’industry degli spirits. Negli ultimi 2 anni abbiamo lavorato alla creazione di centinaia di bevande alcoliche personalizzate di ogni tipo, ma ci siamo anche concentrati sulla costruzione di relazioni con 3 target, che ci hanno portato alla costruzione di 3 diverse communities che gravitano nella nostra galassia spiritosa:

 

1) gli INFUSIONIST: sono i professionisti del settore HoReCa per i quali abbiamo da anni attivato percorsi di formazione in presenza e online, che provano in anteprima le nostre bevande alcoliche e che possono partecipare alla competition annuale Crea il Tuo Spirito;

2) i BOTANICI: sono i nostri investitori, profili molto vari, da aspetti tecnico/produttivi, a investitori professionali, Business Developers etc. Oltre ad aver investito sono direttamente coinvolti nella crescita, vengono aggiornati con frequenza e coinvolti con richieste puntuali

3) gli ALCHIMISTI: sono i produttori, ossia coloro i quali hanno deciso di creare una bevanda alcolica unica con noi.

 

Queste 3 community rappresentano per noi un valore fondamentale, e su queste stiamo costruendo un modello innovativo di crescita per una startup.

Stiamo quindi cercando un/a Community manager qualificata/o da inserire nel nostro team di marketing. Se sei un professionista autonomo e ambizioso, esperto di tecnologia, ci piacerebbe conoscerti! Ci aspettiamo che tu abbia esperienza nei social media, nelle pubbliche relazioni e negli eventi promozionali.
In definitiva, dovresti essere in grado di agire come il volto e la voce del nostro marchio e gestire tutte le comunicazioni delle community e tra le community.

 

Doveri e responsabilità del Community Manager

– Impostare, pianificare e implementare strategie di comunicazione e engagement rispetto alle 3 community

– Fornire contenuti di testo, immagini e video accattivanti per tutti i social media e gli account professionali
– Rispondere ai clienti in modo tempestivo
– Monitorare, traccia e segnala feedback e recensioni online
– Organizzare e gestire eventi per aumentare la consapevolezza del marchio
– Coordinarsi con i team di Marketing, PR e Comunicazione
– Collaborare con il reparto Sales
– Costruire relazioni con clienti, professionisti del settore e giornalisti
– Rimanere aggiornato sulle tendenze della tecnologia digitale

 

Requisiti del Community Manager:
– Comprovata esperienza lavorativa come community manager o ruolo simile
– Esperienza di pianificazione e guida di iniziative di community
– Capacità di identificare e tenere traccia dei KPI
– Ottime capacità di comunicazione verbale
– Eccellenti capacità di scrittura
– Ottime capacità relazionali e di presentazione
– Esperienza pratica con la gestione dei social media
– Capacità di interpretare il traffico del sito web
– Conoscenza del marketing online
– Attenzione ai dettagli, pensatore critico e risolutore di problemi
– Ottima conoscenza della lingua Inglese

Ready to drink-the-spiritual-machine

RISORSE

Scopri come aiutiamo gli imprenditori a progettare, realizzare e vendere Spiriti

Hai le idee chiare? Ordina un campione del tuo Spirito, prova il configuratore 

Ordina una selezione dei migliori prodotti che abbiamo progettato con i nostri clienti

250 iscritti, 30 sfidanti e la produzione dello spirito vincente.

COMMUNITY

Tutte le novità del nostro mondo che devi conoscere 

Le storie delle bottiglie che abbiamo realizzato insieme ai nostri clienti

Le storie delle bottiglie che abbiamo realizzato insieme ai nostri clienti

Entra nella nostra community e scopri la formazione gratuita di Fulvio Piccinino

ABOUT

Vuoi parlarci della tua idea? Ti aspettiamo!

Un’area segretissima riservata ai nostri stakeholder