CREA IL TUO VERMOUTH

ll re degli aperitivi è tornato, più forte che mai

Nel 1786 Antonio Benedetto Carpano, erborista di Torino, inventa il vino aromatizzato che diventerà protagonista degli aperitivi di tutto il mondo. Costituito per il 75% da vino, il Vermouth trova la sua unicità nelle infinite combinazioni di spezie ed erbe officinali aggiunte in infusione.

Esplora nuovi mercati

Negli ultimi 3 anni, l'export di Vermouth italiano è cresciuto del 70% negli Stati Uniti. E anche il mercato cinese potrebbe riservare sorprese...

Stupisci con nuove proposte

Che tu sia un produttore di vino, un ristoratore o proprietario di un bar, una distilleria o un distributore ho.re.ca, aggiungere un vermouth alla tua proposta commerciale stupirà i tuoi clienti e aumenterà i tuoi margini.

Un tasso di riordine senza confronti

Due clienti su tre riordinano una fornitura tripla di bottiglie, in media dopo 6 mesi dalla loro prima produzione con noi.

Scopri (quasi) tutti i segreti del vermouth

Insieme a Fulvio Piccinino, uno dei massimi conoscitori mondiali della materia, organizziamo dal 2015 masterclass per professionisti e per amatori, con il marchio Esperienza Vermouth. Abbiamo formato e (speriamo!) divertito più di 4000 persone con i nostri eventi live e online tra Torino, Shanghai, Francoforte, Londra e New York.


Alcuni dati e trend

  • È l'ingrediente base di alcuni dei cocktail più bevuti al mondo, come il Negroni, il Manhattan, il Martini.
  • Grazie al suo grado alcolico compreso tra i 14 e i 18 gradi beneficia della crescita del settore "NoLo" (No and Low alcol"
  • Italia, Usa, Spagna, Uk e Australia sono solo alcuni degli Stati dove si registra un forte incremento del mercato
  • In Cina, negli ultimi 3 anni, l'export di vermouth dall'Italia è cresciuto dell' 800%

Cosa ci rende unici

Come creiamo il tuo vermouth

Abbiamo riportato agli antichi splendori un metodo produttivo nato proprio a Torino nel XIX secolo. Utilizziamo tinture o distillati ottenuti da spezie e botaniche selezionate. I nostri semilavorati velocizzano il processo di concia del vino, e permettono anche su piccole quantità di ottenere un prodotto di altissima qualità, sicuro e replicabile.

  • Selezione di oltre 150 botaniche
  • Solo ingredienti 100% naturali
  • Ingredienti sicuri e certificati
  • Conformità agli standard FDA

CASE HISTORY

"Così Elia ha riportato il Vermouth in Salento"

[da Repubblica del 27/08/19] Ci sono, in alcune culture nordiche, figure prodigiose che si aggirano nei boschi e raccolgono erbe da usare per pozioni ritenute magiche. Era risaputo che quegli intrugli potessero essere usati come corroboranti e per aiutare a risollevarsi da particolari stati di astenia fisica e condizioni avvilenti della coscienza.

    Oggi, quelle sostanze medicamentose si chiamano liquori e non appartengono più né alla stregoneria né tantomeno alla farmacia, bensì alla cultura del buon bere. Elia Calò è un consulente bar che ha dato vita a Bar Mita, uno speakeasy privato alle porte di Lequile, in provincia di Lecce. [Leggi qui il resto dell'articolo]