AMARI & AROMATIC BITTER

Scopri il tuo lato amaro

I liquori a base di erbe amare hanno una tradizione millenaria. Dagli elisir di lunga vita prodotti dai monaci, fino ai bitter dei giorni nostri: le possibilità per questa categoria di prodotto sono infinite. Aperitivi, digestivi, bitter, a base vino o distillato, in miscelazione o degustati lisci con un cubetto di ghiaccio, le possibilità sono infinite.

Negroni e Spritz, i drink più bevuti nel mondo

Nella top ten mondiale dei drink più consumati al mondo troviamo proprio loro: italianissimi e a base bitter.

L’amaro, non solo fine pasto

La nuova tendenza ad utilizzare amari e digestivi anche in mixology rende questa categoria un prodotto versatile e dalle infinite occasioni di consumo

Scegli fra 50 sfumature di amaro

Non tutte le erbe amaricanti sono uguali: Aloe Ferox, Rabarbaro, Genziana, Carciofo, Assenzio…scopri qual è la tua sfumatura preferita di amaro.

I mille volti degli amari

Insieme a Fulvio Piccinino, bartender e divulgatore di fama internazionale, scopriamo la storia degli amari, dagli elisir di lunga vita, alla farmacopea moderna fino agli usi più innovativi nella mixology moderna. Un viaggio tra erbe e spezie, che questa volta, non vi lascerà l’amaro in bocca.


Alcuni dati e trend

  • Nell’ultimo anno il mercato italiano degli amari è cresciuto del 7,5% in valore, e del 6% in volume
  • Tra i 10 amari più consumati al mondo 3 sono italiani
  • Gli USA sono un mercato caldo: il gruppo Caffo esporta in esclusiva con la Total Beverage Solution il suo celebre Vecchio Amaro del Capo in tutto il continente

I DETTAGLI DEL METODO PRODUTTIVO

Siamo equilibristi dell’amaro

Centrare il perfetto bilanciamento fra nota amara, dolcezza e grado alcolico è un vero e proprio gioco da equilibristi. Le nostre tinture contengono diverse botaniche amaricanti, permettendo così di costruire un amaro o un bitter bilanciati e ricchi di complessità. Lasciamo riposare per qualche mese i prodotti in bottiglia, solo così possiamo garantire un prodotto complesso e armonioso

  • Selezione di oltre 150 botaniche
  • Solo ingredienti 100% naturali
  • Ingredienti sicuri e certificati
  • Conformità agli standard FDA

CASE HISTORY

Vetz, il bitter italiano alla conquista della Scandinavia

Il “bitter Vetz” dall’idea di Alberto Corti, Federico Rocca, Antonio Tortorici e Nicholas Dellai, un gruppo intraprendente di ragazzi veneti e lombardi, è nato per riscaldare le fredde notti svedesi con un tocco di italianità.

    Un bitter a base vino, leggero nella gradazione alcolica ma complesso nei suoi aromi. Genziana e arancio amaro sono la firma amaricante a cui si aggiungono sambuco, cedro e coriandolo. Un prodotto pensato per l’aperitivo, che sta conquistando il mercato svedese.

The Spiritual Machine:
Find your Spirit

START HERE