Le confezioni The Spiritual Machine

Tinture e Distillati per la Steampunk Mixology

Illustrazione presente sul kit TSM
Paolo Armitano per The Spiritual Machine

Come ogni progetto che si rispetti, c’è stata una fase zero. In quella fase ci siamo lasciati ispirare da una mondo affascinante: lo steampunk.

In che modo?

Siamo partiti dalle parole chiave: bizzarro, fuori dagli schemi, autentico. C’era un po’ di noi in tutto questo. Paolo Armitano, fumettista per Dylan Dog, le ha interpretate per noi. Paolo si è lasciato ispirare dalle nostre intuizioni ed ha disegnato ciò che oggi è il mondo di The Spiritual Machine.

Volevamo un contesto contemporaneo ma anacronistico, nel quale natura ed ingegno industriale collaborassero al pieno delle loro potenzialità.

Le nostre botaniche non potrebbero essere così eccellenti senza il lavoro dell’uomo, e l’uomo non potrebbe renderle sicure senza l’ausilio delle macchine. Ogni prodotto The Spiritual Machine ha diversi modi di essere interpretato in miscelazione. Per vivere l’esperienza The Spiritual Machine ecco le confezioni create da noi. Le nostre selezioni permettono di sperimentare tutto ciò che è nella tua testa. Anche le idee che ad oggi ancora non ti son venute.

Le tinture TSM

Scopri le tinture

Nella confezione delle tinture sono presenti le nostre note e le nostre origini, alle quali abbiamo abbinato le Basi per darti una possibilità in più: quella di creare il tuo Vermouth.

Nella confezione troverai

  • 3 basi da 200 ml: Red, Dry e White. Un concentrato idroalcolico a base di assenzio e altri botanicals con il quale creare la base del tuo Vermouth
  • 4 note da 50 ml: aggregati di genere di diversi botanicals, per arricchire il sapore di uno spirito complesso nel suo equilibrio
  • 3 origini da 50 ml: i bitter con i quali firmare la tua creazione

 

Come creare il tuo Vermouth?
Il consiglio migliore che possiamo darti lo troverai nelle nostre Masterclass.

I distillati TSM

Scopri i distillati

Le note aromatiche celate nelle tinture vengono messe in risalto grazie al processo di distillazione. Tinture e distillati in fase di miscelazione permettono di ottenere un equilibrio eccellente.

Ad oggi il distillato più popolare è il Gin, che noi proponiamo di aromatizzare partendo dalla nostra Juniper Essence.

Nella confezione dei distillati sono presenti

  • Juniper Essence da 700 ml: balsamico e profumato distillato cerealicolo aromatizzato con le migliori bacche di Ginepro disponibili al mondo.
  • 4 note da 50 ml: Herbs, Citrus, Flower e Spices.
  • Aggregati di genere di diversi botanicals, con i quali giocare sulla base neutra.
  • Infine i tre strumenti per firmare la tua creazione: Asia, Africa e Latin America da 50 ml.

La combinazione dei nostri distillati ti apre le porte a tante possibilità di miscelazione, fra cui quella di creare un Gin che ti rispecchi. O che si abbini molto bene ad una tonica.