Booze Botanical Garden

Un laboratorio botanico dove creare e miscelare nuovi spiriti trovando il tuo equilibrio fra i botanicals.

Masterclass — Parte 1

Ripercorriamo il cammino della liquoristica italiana con Fulvio Piccinino, parlando dell’utilizzo dei botanicals e dei processi produttivi che li rendono adatti alla miscelazione.

Masterclass — Parte 2

Entriamo nel mondo di The Spiritual Machine con i nostri Infusionist e creiamo nuovi spiriti utilizzando le nostre linee di tinture e distillati. Parleremo di merceologia, abbinamenti e ottimizzazione dei consumi nella creazione della linea che più si adatta alle esigenze del tuo locale.

Far parte di The Spiritual Machine significa rientrare in una cerchia di persone dove la passione per l’arte della miscelazione è centrale e il miglioramento professionale va di pari passo con la condivisione di esperienze tra colleghi.

 

Le nostre masterclass sono a numero chiuso: pochi ma buoni. 

Solo così potrai interagire al meglio con i relatori e i colleghi presenti in sala.

 

Siamo partner di diverse scuole di bartending su tutto il territorio italiano, crediamo fortemente che l’innovazione, quella autentica, è antropologica, umana.

home page lampadina flower

Partecipa alla prossima Masterclass!

 

Per prenotazioni consulta il calendario di Booze Botanical Garden.

Il Team degli Infusionists

Fulvio Piccinino

Ricercatore, Maestro e Miscelatore: tante sono le personalità di quest’uomo che non ha bisogno di dettagliate presentazioni. La sua passione l’ha portato a scrivere parte della storia del bere italiano: autore del libro più conosciuto sul Vermouth di Torino, del recente libro sul Gin Italiano e unico autore del sito Saperebere.it

Fulvio è un maestro che vi farà appassionare alla storia della liquoristica italiana.

fulvio infusionist
franci infusionist

Francesco Menozzi

Francesco è uno studente di filosofia che ha visto nel mondo del bar la massima espressione della sua persona. Visionario ma concreto, è titolare del franchise Bottega 39 in Emilia Romagna: un format semplice ed efficace, nel quale il prodotto italiano è al centro dei riflettori.

Ama interagire con i suoi clienti e li sprona sempre a provare cose nuove: ne ha ormai convertiti parecchi.

Filippo Laccu

I fiorentini hanno un fascino tutto loro. Filippo ha il fascino del fuori tema: come riesce ad uscire dagli schemi lui, nessuno mai. Un percorso ricco di esperienze professionali nell’hinterland toscano, un debole per le gare di miscelazione.

Filippo predilige le situazioni dove potersi mettere in gioco, ed ecco come è entrato a far parte del nostro Team di Infusionist.

fillo infusionist
Luca-infusionist

Luca Rossi

Genovese, sempre sul pezzo e sempre aggiornato sulle ultime tendenze: non perde un evento di settore e sa sempre cosa sta per accadere nel mondo del bartending. Luca è Bar Manager del Muà Lounge Restaurant, un locale dove la miscelazione non è convenzionale e dove grazie ai suoi preziosi consigli nasce un piano segreto… del quale non possiamo parlare, è un segreto. 

Entra nel mondo di The Spiritual Machine con eleganza, sorseggiando Gin Tonic.